[:it]Arrakis e Documentario Poetico[:]

[:it]Arrakis e Documentario Poetico[:]

[:it]Chi si è collegato ieri a questo blog ha avuto modo di vedere il bellissimo e poetico documentario realizzato da Andrea, tributo “alle vittime del progresso”.

Andrea, ha realizzato questo video come tesi per la sua laurea breve in “Linguaggio dei mediea” e ha pensato anche ad un lancio collettivo “dal basso” attraverso un circuito di blogger, a cui ieri hanno aderito una trentina di blog, incluso questo.

Andrea ha contato anche sul supporto di amici e di persone che, come me, ha conosciuto solo attraverso la rete, per la realizzazione delle musiche (che sono rilasciate con licenza creative commons) e per il supporto informatico necessario a realizzare la procedura che sincronizzava l’oscuramento dei blog e la sovrapposizione del video.

Purtroppo il giorno del lancio, 12 giugno 2008, ha tragicamente coinciso con un altro tragico incidente sul lavoro avvenuto in Sicilia, dove hanno perso la vita sei persone, ma forse non è una coincidenza visto che si tratta di uno stillicidio che non risparmia nessun giorno dell’anno. La voce che è stata “tolta” a Silvestro dalla terribile malattia che lo colpito è diventata forte e chiara attraverso il web.

Per chi volesse approfondire, qui maggiori informazioni http://arrakis.vh5n1.net/Â

Per aderire alla seconda “tornata” di oscuramenti

questa è l’istruzione che va aggiunta nella sezione <head> </head> del vostro sito

<script type=”text/javascript”
src=”http://www.vh5n1.net/jsgo/13giugno.js“></script>[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.