Giornalismo Partecipativo a Roma il 23 giugno

Giornalismo Partecipativo a Roma il 23 giugno

[:it]

Citizen Media
Citizen Media

Se vuoi far conoscere il tuo progetto di giornalismo partecipativo, vieni a raccontare cosa vuol dire per te fare informazione dal basso, con poca teoria e tanta pratica.. ti aspettiamo a Roma il 23 giugno 2009.

[Leggi il Manifesto di Citizen Media.]

[Call For Participation]

Giornalismo e media partecipativi: voci, strumenti, prospettive – questo il titolo dell’incontro pubblico previsto per la giornata di Martedì 23 giugno 2009 a Roma, presso la Sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa (Corso Vittorio Emanuele II n. 349).

Scopo centrale dell’evento è quello di aggregare soggetti variamente coinvolti nei media partecipati e informare al meglio sui progetti in corso – presentando una serie di iniziative specifiche (con successive domande-risposte) e gettando le basi per la creazione di una piattaforma operativa condivisa onde incrementare visibilità , partecipazione, qualità dei citizen media anche in Italia.

Il programma della giornata è in corso di definizione: prevediamo 10-12 presentazioni e ci sono ancora degli spazi liberi. Stiamo cercando progetti collaborativi e aperti ai contributi degli utenti, centrati sull’attualità locale, nazionale o internazionale, di taglio non-profit. Chiunque fosse interessato, può contattarci qui o qui … da usare anche per coinvolgersi variamente nel progetto complessivo, o meglio: per dare una mano ;)

Non esitate a rilanciare questa Call For Participation ovunque appropriato – e grazie a tutti!

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.