{:it}Using Social media in the Classroom: a best practice guide (recensione libro) {:}{:gb}Using Social media in the Classroom: a best practice guide {:}

{:it}Questa e’ la mia recensione Using Social media in the Classroom: a best practice guide Written by Megan Poore, Australian National University for Media and Learning September 2016 Questo libro è rivolto a insegnanti che sono alla ricerca di  guida ben strutturata  all’introduzione di strumenti di social media nella loro attività quotidiana. Non è un manuale in quanto tale perché l’autore, Megan Poore, è un’insegnante australiana con esperienza nella formazione degli insegnanti e intende fornire principi generali su come utilizzare questi strumenti tenendo conto di obiettivi chiari,  centrati sulle capacità e sui bisogni degli studenti. I principianti sono guidati nella loro scoperta delle virtù dei social media attraverso quattro capitoli: Getting Started: Gli essenziali, The Big Four, Arricchisci la tua pratica e Contesti sociali. È probabile che i praticanti e i principianti trovino questo libro utile. Questa seconda edizione, pubblicata nel 2016, utilizza gran parte degli stessi contenuti dell’edizione 2012 e include anche due nuovi capitoli sui giochi educativi e l’apprendimento mobile. Questa guida è accompagnata da un sito web d supporto che fornisce molti link utili. This book was published by Sage in 2016 (ISBN: 9781473912786){:}{:gb}

This book is addressed to teachers that are looking for a well-structured guide to the introduction of social media tools in their day-by-day activity. It is not a manual as such because the author, Megan Poore, who is an Australian researcher with a background in training pre-service teachers, means to provide general principles on how to use these tools with clear objectives in mind, focused on the students’ skills and needs. Beginners are guided in their discovery of the virtues of social media through four chapters namely Getting Started: The Essentials, The “Big Four”, Enriching Your Practice, and Social Contexts. Practitioners as well as beginners are likely to find this book useful. This second edition published in 2016, uses much of the same content as the 2012 edition and also includes two new chapters about educational games and mobile learning. This guide is accompanied by a very helpful companion website which provides many useful links. This book was published by Sage in 2016 (ISBN: 9781473912786

{:}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.