Open e Crowd

Open e Crowd

[:it]Martedi 11 maggio sarò al festival delle Libertà Digitali per festeggiare i 5 anni di Wikimedia all’incontro su Open e Crowd, così presentato: “Un incontro per raccontare la forza della rete: le persone. La rivoluzione internet degli ultimi anni deriva dall’ingresso di massa delle persone sulla rete. Ognuno è libero di modificare la rete, aggiungere pagine, lasciare fotografie e racconti e creare progetti e movimenti.”

Ringrazio ancora Frieda Brioschi per avermi invitato a presentare Youcapital, in una sessione che vede nomi prestigiosi ed esperienze importanti come Joost Smiers, co-autore del libro “La fine del copyright“, Livia Iacolare di Current TV, Marco de Rossi di OilProject, Simone Aliprandi di Copyleft Italia, Nicola Mattina di StartupCloud, Monica Rossi di Storie digitali, Stefano Ignone di Global Voices in Italiano e Alberto D’ottavi di Blomming.

Peccato non poter essere a Milano anche la sera prima per la sessione “Condivisione, scienza bene comune” in cui si parlerà di Open Courseware e Wikimedia per la scuola.[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.