Global Voices al MediaCamp

Global Voices al MediaCamp

[:it]A chiusura del Festival Internazionale del Giornalismo in corso a Perugia, domenica 5 aprile si svolge il MediaCamp: evento aperto a tutti, dedicato alle discussioni sullo stato dei media e dell’informazione.

Ethan Zuckerman, co-fondatore di Global Voices è intervenuto all’edizione del  2008 al Festival e in quell’occasione è stato intervistato da Maurizio Torrealta, per RaiNews24. Un evento che ha creato un “feeling” fra  RaiNews24 e GVO – Italia, concretizzato nell’intervista del 23 dicembre (dove ho avuto l’onore di rappresentare la redazione italiana) ed è di questi giorni l’accordo per  lo scambio reciproco sulle due home page, RAINews24 e GlobalVoiceOnline,delle ultime notizie dalla due redazioni.

Quest’anno alcuni redattori di Global Voices Italia parteciperanno al MediaCamp: in particolare  Stefano Ignone presenterà il progetto complessivo di GVO,  affrontando gli aspetti più innovativi del citizen journalism anche in rapporto ai media tradizionali. Abbiamo preparato per l’occasione materiali informativi- Per chi ci sarà , un bel momento per conoscersi. Non escludiamo  che anche questa volta scatti qualche “coup de foudre” che porti buoni frutti in tempi brevi.

Mediacamp si svolge dalle ore 14.00 in poi di domenica 5 aprile alla Sala Lippi Unicredit, Banca di Roma, Corso Vannucci 39, Perugia. Qui i dettagli logistici: http://barcamp.org/Mediacamp-Perugia

Reblog this post [with Zemanta]

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.