[Dall’ebook alla LIM

[Dall’ebook alla LIM

[:it]Ebook e scuola: due temi caldi già presi singolarmente ma in coppia sono ancora più interessanti. Se ne parla molto e da tempo e ancora di più dopo il Decreto che ne rende obbligatoria l’adozione: sono stati organizzati tantissimi incontri ad alcuni dei quali ho anche partecipato e puntualmente ho potuto verificare l’assenza degli editori, in particolare dei grandi editori.

Giovedi 11 novembre all’Itis Majorana di Grugliasco, ci saranno importanti editori scolastici come SEI, Loescher, Zanichelli, RCS e Mondadori e anche piccole realtà innovative come Hyperfilm e Ultramundum, a presentare i prodotti più innovativi che hanno realizzato e che sarà possibile provare grazie alla collaborazione con distributori e produttori di LIM e Tablet.

L’iniziativa promossa da Associazione Dschola, Comune di Grugliasco e CSP ha come obiettivo quello di aprire un dialogo con chi è interessato a sperimentare il libro nelle sue nuove declinazioni digitali, che sia editore, insegnante o tecnologo. E per chi non potrà esser presente, ci sarà la diretta video sul sito Dschola.[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.