Mai più senza

Un titolo che e’ una citazione, per segnalare questo servizio avviato de un amminisrazione pubblica per avvicinae i cittadini; ecco a voi “milano semplice” se vi sembra che assomigli a “torino facile” (come qualcuno faceva notare) e’ cosi. Si tratta dell’idea di fornire al cittadino un’identità elettronica. Ma “Milan l’e’ gran milan” e quindi si parte con UN MILIONE di indirizzi di posta..

““Da oggi i cittadini milanesi con più di 15 anni – spiega l’assessore alla qualità , servizi al cittadino, semplificazione e servizi civici Stefano Pillitteri – potranno aprire una casella di posta elettronica sul sito del Comune di Milano. L’indirizzo è costituito dal nome e cognome del cittadino mentre il dominio è milanosemplice.it”.”

Immagino la gioia dei milanesi che dovranno aprirsi una nuova casella elettronica per comunicare con il comune… vedremo se ci saranno reazioni nei prossimi giorni.

3 risposte a “Mai più senza”

  1. ma é scandaloso !
    i dati sensibili dei cittadini messi sui server di Windows Live.

    ma lasciamo perdere questo per un momento e andiamo avanti, per iscriversi al servizio si devono esplicitamente accettare le ‘condizioni di servizio’ che sono quelle di microsoft per l’accesso a ‘windows live’.

    ad esempio: “L’utilizzo delle informazioni raccolte è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti dall’utente. I nostri servizi possono prevedere la visualizzazione di contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati.”
    questo vuol dire che la posta viene analizzata per ‘personalizzare’ la pubblicità , pubblicità che su windows live spesso promette incontri ‘amorosi’ e cose simili.

    mi manca il coraggio di leggere ancora, continuate voi: http://privacy.microsoft.com/it-it/default.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *