[OERItaly] Finanziamenti

[OERItaly] Finanziamenti

[:it]Chi segue un po’ piu’ da vicino la questione delle OER sa molto bene che i problemi sono di ordine culturale ed economico. Sul primo la strada e’ lunga e in salita, e sul secondo non e’ che sia piu’ semplice.

Pero’…

[:][:it]chi segue la questione sa che la maggiora parte dei soldi su questo tema arriva dalla fondazione William and Flora Hewlett e che sono appena stati stanziati 10 milioni di dollari su questo tema a diverse Universita’ americane, ma non solo, nel senso che la Open University di Pechino è fra i beneficiari.

La mia proposta è la seguente: se alcuni Dipartimenti (non credo si possa fare a livello di Atenei) o di Centri per l’elearning che sono qui rappresentati stipulassero una qualche forma di accordo per mettere a disposizione materiali didattici (che magari gia’ esistono) si potrebbe tentare di richiedere un finanziamento appunto alla Hewlett Foundation.

Le domande si possono fare in qualsiasi momento, e la commissione che decide l’assegnazione dei fondi si riunisce ogni tre mesi, il prossimo incontro e’ previsto per il 21 luglio. Tra l’altro la Letter of Inquiry è molto semplice e solo se si supera quella si può poi inviare un progetto articolato.

Che ne dite?

http://www.hewlett.org/Grantseekers/Application+Process.htm
Go to Source[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.