Siamo consapevoli che potrebbe non essere d’accordo…

Come pre-annunciato sul sito easyjet da ieri, oggi sono arrivate le mail che richiedono il pagamento della cosiddetta sovrattassa salva-Alitalia.

comunicazione easyjet

Ho trovato chiarimenti qui Forum Aviazione Civile, utile questo intervento; lo stesso utente( i-vale) scrive piu’ avanti:

“Non credo che si ail caso continuare a dire che la tassa è ingiusta.
La maggioranza degli italiani ha votato questo governo quindi la maggioranza degli italiani sarà d’accordo con l’aumento delle tasse d’imbarco per poter salvare alitalia”

io sono nelle condizioni di Bario

“Aspetta scusa! A me è arrivata una cosa del genere per un volo effettuato ad ottobre.
Se chiedo il rimborso cosa fanno mi ridanno indietro i soldi per un servizio di cui ho già usufruito?
Se così fosse inoltro subito la richiesta di rimborso così ho volato gratis! “

4 risposte a “Siamo consapevoli che potrebbe non essere d’accordo…”

  1. Sono uno a cui è arrivata questa fantomatica e-mail da parte di easyjet!Vorrei sapere come comportarmi,pagare le 2 euro o meno!La mail non è chiara per niente in quanto non spiega a cosa si può incorrere in caso di mancato pagamento!Inoltre non mi spiego perchè tale tassa sia applicata anche a voli già acquistati da tempo.

  2. Infatti la mail non e’ affatto chiara, puoi seguire il dibattito sul Forum di aviazione civile… dove tra l’altro c’e’ chi sostiene che lo Stato si potssa rivalere sulla compagnia per i voli gia’ acquistati ma non ancora effettuati, e che la compagnia “provi” a farsi dare i soldi di chi ha gia’ effettuato il volo.

    A chi ha scritto a EasyJet dicendo che considerava la tassa ingiusta e che non avrebbe pagato, la compagnia ha risposto dicendo che avrebbe potuto avere problemi con prenotazioni successive, ma pare che non succeda nulla.

    Insomma come dire, secono me easyject “ce prova”…

  3. Anche a me è arrivata la mail e ho deciso di cancellare la prenotazione e richiedere il rimborso. Ovviamente l’unico modo per mettersi in contatto con easyjet è utilizzare il form del loro sito, in cui occorre selezionare il motivo di contatto in una lista chiusa che ovviamente non include

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *