Un giro del mondo con un libro, insieme a GlobalVoices


gv-book-challenge-square-75Le menti effervescenti della redazione di GlobalVoices, dopo l’iniziativa “Love is in the air 2009” per S. Valentino, vi propongono la Global Voices Book Challenge. Ecco l’iniziativa, nella traduzione italiana fatta Maria GRazia Pozzi:

Il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro [in] promossa dall’UNESCO e il fatto che Global Voices rappresenti i blog non significa che abbia dimenticato le altre forme di espressione scritta! Infatti, poiché riteniamo che la letteratura di ieri e di oggi sia un mezzo straordinario e divertente per conoscere altre culture e civiltà , proponiamo una simpatica ‘sfida’ ai collaboratori di Global Voices, ai lettori e ai blogger ovunque nel mondo.

Il mese del libro con Global Voices si sviluppa così:

1) il mese prossimo leggete un libro di un Paese la cui cultura vi è del tutto sconosciuta.

2) scrivete un post in un blog qualsiasi durante la settimana del 23 aprile e segnalatelo in coda a questo.

E se volete sapere cosa dovreste leggere su Vietnam, Bolivia, Mozambico, Nuova Zelanda o qualunque altro Paese, chiedete pure nello stesso spazio per i commenti. Ci sarà sicuramente qualcuno disponibile a offrire suggerimenti e consigli!

Se invece volete segnalare dei libri assolutamente da leggere che parlano del vostro Paese, lasciate un commento a beneficio degli altri.

Una volta terminato il libro (e scritto il post!), avvisateci – ci farà piacere sapere cosa avete scoperto nel corso della vostra spedizione letteraria.

Utilizzate liberamente queste immagini per diffondere l’iniziativa di Global Voices sul Giro del Mondo… con un libro!

Reblog this post [with Zemanta]