#ho scritto per…

 

 

Sommario

 

 

 

 

 

Agenda digitale

Videogiochi, così ci aiutano a imparare

Apogeonline

Buone nuove per Internet a scuola?

Digital Competence, misurare le abilità dei cittadini digitali

Il computer a scuola secondo Microsoft

L’anno zero dell’informazione partecipata

Piacere, siamo i nativi digitali

BIBLIOTECHE OGGI

Biblioteche e e-learning

BLOGOSFERE

Global Voices Online: Citizen media di tutto il mondo… uniamoci!

Dol’s Magazine

Ada Lovelace, il bicentenario dell’incantatrice di numeri

Elearning Papers

Architetture didattiche e modelli organizzativi: un processo di adattamento reciproco

FORM@RE

Le tecnologie rivoluzionarie falliscono sempre al primo tentativo

Fondazione Bruno Keller Magazine

L’ascensore che non c’è

Forum PA

Animatore digitale? Il rischio è che diventi il “tuttologo digitale”

Le ragioni dell’educazione 3.0

 

IBRIDAMENTI

Dare voce a chi non ha voce

MEDIA AND LEARNING Newsletter

Slow Tech and ICT – A Responsible, Sustainable and Ethical Approach

Hybrid Politics Media and Participation (book review)

Summer is the time for STEM

SocialBots and Their Friends (book review)

Using Social media in the Classroom: a best practice guide (book review)

SOCIALMEDIA

L’identità digitale del CSP

TECH ECONOMY

Violenza sulle donne: quale il ruolo dei social?

Digital Divide di Genere: mito o realtà?

#MoD: un MOOC sulla Cultura Digitale

TRACCIATI

Un progetto per la Didattica Collaborativa