#ho scritto per…

 

Sommario

 

Apogeonline

Buone nuove per Internet a scuola?

Digital Competence, misurare le abilità dei cittadini digitali

Il computer a scuola secondo Microsoft

L’anno zero dell’informazione partecipata

Piacere, siamo i nativi digitali

BLOGOSFERE

Global Voices Online: Citizen media di tutto il mondo… uniamoci!

Dol’s Magazine

Ada Lovelace, il bicentenario dell’incantatrice di numeri

Elearning Papers

Architetture didattiche e modelli organizzativi: un processo di adattamento reciproco

FORM@RE

Le tecnologie rivoluzionarie falliscono sempre al primo tentativo

Forum PA

Animatore digitale? Il rischio è che diventi il “tuttologo digitale”

Le ragioni dell’educazione 3.0

 

IBRIDAMENTI

Dare voce a chi non ha voce

MEDIA AND LEARNING Newsletter

Hybrid Politics Media and Participation (book review)

Summer is the time for STEM

SocialBots and Their Friends (book review)

Using Social media in the Classroom: a best practice guide (book review)

SOCIALMEDIA

L’identità digitale del CSP

TECH ECONOMY

Violenza sulle donne: quale il ruolo dei social?

Digital Divide di Genere: mito o realtà?

#MoD: un MOOC sulla Cultura Digitale

TRACCIATI

Un progetto per la Didattica Collaborativa