[:it]edreams meglio evitare[:]

[:it]edreams meglio evitare[:]

[:it]planeDevo modificare la prenotazione di un volo fatto su edreams.it. Scrivo una mail al servizio clienti di edreams.itvolo alitalia torino-napoli. Nessuna risposta per qualche giorno, allora telefono: “guardi questo volo non si puo’ modificare: le conviene annullarlo e le saranno rimborsate solo le spese aeroportuali “e quanto sarebbe su 173 euro?” “circa un centinaio di euro” “mmh, io vorrei riprenotare il volo ma se non ci sono alternativa .. ma quali riferimenti ci sono su questa operazione, lei come si chiama?” “ma che e’ non si fida? sono veronica”. Il giorno dopo arriva una mail da edreams.it“Con la presente ti informiamo che, come da tua richiesta, abbiamo provveduto ad aprire la pratica di rimborso alla compagnia aerea la quale riporta il seguente numero: xxx Ti ricordiamo che per questo specifico biglietto, è previsto unicamente il rimborso delle tasse aeroportuali che nel tuo caso ammontano a 15.17 euro.per il volo di andata e 14.27 euro per il volo di ritorno. [..] Ti ricordiamo che eDreams tratterrà dal rimborso effettuato dalla compagnia aerea 9 euro a passeggero (quota apertura pratica di rimborso ) come comunicato telefonicamente e come indicato nelle condizioni di prenotazione accettate in fase di acquisto del biglietto”
Ma questo non corrisponde a quanto mi ha detto l’operatrice VERONICA. Riscrivo altra mail. Nessun riscontro.
invio un’altra mail: il regolamento del sito edreams.it recita “ Posso modificare la mia prenotazione? Si, ma ricorda che nella maggioranza dei casi le compagnie aeree richiedono spese supplementari per effettuare modificazioni e che eDreams ti richiederà 39 Euro a persona per le spese amministrative. Ti informeremo in caso la compagnia aerea non accetti di effettuare i cambiamenti richiesti.” Risposta: La informiamo che l’indicazione dal sito é un’informazione generica. Naturalmente va verificata la regola tariffaria di ogni singola prenotazione (la quale varia in base al costo del volo, alla compagnia aerea, alla classe di prenotazione, ecc.) “

Faccio un po’ di indagini su edreams e scopro che il lupo perde il pelo ma non il vizio…

un po’ di letteratura in ordine cronologico su edreams:

  • edreams.it su pirla low cost – 27 febbraio 2007 – http://www.seduction.net/riv1a001335.htm
    edreams.it – biscoteca – 4 settembre 2007 edreams truffa http://biscoteca.wordpress.com/2007/09/04/e-dreams-truffa/
  • edreams.it su tanasi.it contestazione addebito carta di credito 12 ottobre 2008 – http://www.tanasi.it/1068-contestazione-delladdebito-su-carta-di-credito-come-riparare-alle-fregature.html
  • edreams.it su ciao.it – 3 febbraio 2009 –addebito carta per volo indisponibile http://www.ciao.it/Edreams_it__Opinione_1099536
  • edreams.it su forum codacons. 24 giugno 2009 come riavere i miei soldi http://www.forumcodaconsp.altervista.org/viewtopic.php?f=43&t=2677
  • edreams.it su -corriere della sera rimborso voli online 26 agosto 2009 http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_26/rimborso_voli_online_4da633de-925a-11de-bb1e-00144f02aabc.shtml (neanche questo e’ servito!)
  • edreams.it su ioviaggio.it 30 agosto 2009 – Cancellazioni voli eDreams, occhio alle voci di spesa http://www.ioviaggio.it/blog/2009/08/30/cancellazioni-voli-edreams-occhio-alle-voci-di-spesa/
  • edreams.it su viaggiare leggeri – 22 settembre 2009 – Edreams benvenuto cretino – http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/33979/EDREAMSBENVENUTO-CRETINO.
  • edreams.it su tripadvisor – 5 settembre 2009 – edreams è sicuro? http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10702-k3075244-Edreams_e_sicuro-Air_Travel.html
  • edreams su facebook – truffati da edreams – http://www.facebook.com/group.php?gid=65370096662&v=info
  • [:]

    9 pensieri riguardo “[:it]edreams meglio evitare[:]

    1. Io evito sempre di usare questi siti di intermediazione per i biglietti aerei. Li uso solo per vedere quali sono i voli disponibili, poi vado sul sito della compagnia per l’acquisto. Le garanzie sono sempre più chiare sui siti delle compagnie.

    2. gli operatori sanno il minimo indispensabile (quasi nulla) tranquillizzati dal fatto che è stata sottoscritta l’accettazione delle condizioni a totale descapito dell’utente(che quasi nessuno legge), la telefonata costa un patrimonio. nessuna professionalità , nessuna documentazione sulle condizioni delle compagnie aeree che trattano. nel mio caso si sono già trattenuti le comissioni su un biglietto che sono dovuta cancellare causa loro disinformazione totale. stamattina contattata la turkish air-lines..l’operatrice era esterefatta nel constatare che e-dreams non sapeva che : nel caso di 1 errore ortografico nel nome del passeggero della fattispece roberto scritto con 2 t al posto di 1 bastava una semplice comunicazione di retifica che e-dreams poteva fare alla compagnia aerea.
      CHE SERVIZIO… DELLA SERIE IO INCASSO TU ARRANGIATI!

    3. salve! la sottoscritta ha effetuato una prenotazione tramite drems dopo di che mi e arrivata la conferma ma dopo 5 minuti mi è arrivato un email con scritto che il mio biglietto e in suspensiosne adesso voglio il rimborso del mio biglietto!!!

    4. Io ho sbagliato a scrivere il nome, ho mandato email niente, chiamato spendendo quasi 20 euro e loro non possono far nulla tranne che cancellare il biglietto ovviamente si fanno pagare anche questo, solo che del rimborso non ti rimane quasi nulla! mai più con Edreams e consiglio a tutti quanti di fare attenzione e meglio comprare dalle compagnie che sono più oneste e se avete avuto una brutta esperienza con loro chiedete aiuto a qualche programma della tivu che investiga queste segnalazioni, se ne ricevono molte magari fanno qualcosa.

    5. Come al solito non ho letto questo avviso in tempo. Sono stato appena truffato da E-Dreams, mi hanno mandato un biglietto di un volo per la stessa destinazione, ma in un orario diverso da quello richiesto. Ricevuta la mail ho chiamato al numero (A PAGAMENTO) e dopo minuti interminabili di attesa un operatore mi ha detto che avevo sbagliato io a cliccare e che dovevo dimostrare io che non era così. Insomma, dopo qualche minuto mi arriva il biglietto esatto e tentano di prendersi altri soldi dalla mia carta prepagata (e grazie a Dio). Ho richiamato al numero a pagamento e mi hanno detto che dovevo annullare il primo biglietto e pagare una penale di 50 euro. Disperato, ho accettato e dopo altri minuti scopro che il biglietto non lo annullavano perchè le 50 euro tentavano di prendersele sempre dalla carta che nel frattempo ho bloccato (ancora grazie a Dio). Per l’annullamento ho dovuto fare un bonifico. Insomma, per non farla lunga, ora mi ritrovo senza biglietti, ho avuto un danno per non poter partecipare agli appuntamenti che avevo a Zagabria, ho la carta bloccata, dove loro cercano ancora di prendersi i soldi, non mi hanno ancora restituito i soldi del biglietto annullato e scrivendogli mi dicono che mi devo rivolgere alla compagnia aerea. Se non è truffa questa ! Siamo in un paese alla deriva.

    6. Io devo solo cambiare il tipo di bagaglio in stiva!! Ma azzz…nn si combina per nulla…nn so come fare una volta fatto il biglietto sei finito se hai fatto un errore…MERDA!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.