Fare le pulizie? un gioco da .. ragazze

Fare le pulizie? un gioco da .. ragazze

In certe  aziende, può essere che a volte le sale riunioni necessitino di “una passata”, soprattutto se si invitano clienti e partner esterni e quindi sapere che alla bisogna c’è un aspirapolvere a disposizione, è un’informazione utile. Più che utile, strategica, così tanto che viene riservata solo ad alcune, selezionate accuratamente perché “quelle che organizzano più riunioni, eventi”. Insomma, la “padrona di casa” che gestisce i progetti, magari con partner internazionali, cura accuratamente tutti i dettagli tanto che si preoccupa di predisporre uno spazio confortevole per i suoi ospiti e nel caso dà anche una pulitina.

Visto che mi occupo di videogame, organizzo anche un concorso nazionale e ho letto sul libro di Jane McGonigal che lei e il marito fanno a gara per fare i lavori di casa per prendere punti nei giochi di realtà aumentata, mi è venuta l’idea di  cercare videogiochi relativi alle pulizie. Ce ne sono tantissimi! su siti come “Pulizie di primavera – Giochi Gratuiti per Ragazze” oppure “Pagina iniziale>Giochi per ragazze>Prenditi cura di>Pulizia” e gli avatar dei giochi sono tutti femminili. Ovviamente le cose cambiano se si cercano giochi come “pulizia neve” dove si tratta di guidare enormi camion spazzaneve.

Prossimo obiettivo quindi gamificare le pulizie delle sale riunioni, chissà magari con un robot programmabile e  pilotato a distanza  si potranno coinvolgere di più anche altre fasce di popolazione aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.