Mettiamoci in gioco
[:it]
Il Creative Europe Desk Italia Media e Film Commission Torino Piemonte hanno organizzano il convegno “Mettersi in gioco” il 21 febbraio 2017 dalle ore 11 (presso la Sede di Via Cagliari 40 a Torino).
E’ stata l’occasione per parlare dell’industria dei videogiochi in Italia, delle opportunità di finanziamento e soprattutto parlare di convergenza tra filiere nel settore creativo e innovativo.
Dopo i saluti di Silvia Sandrone, Creative Europe Desk Media Italia, è partita la tavola rotonda moderata da EMilio Cozzi, giornalista del Sole24ore a cui ho partecipato insieme a Marco Mazzaglia, T-Union; Federica D’Urso, Analista dei media e consulente Direzione Generale Cinema, Mibact, Thalita Malagò, AESVI | Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani; Massimo Arvat, Aprodoc | Associazione Piemontese Produttori Documentari.
Si è parlato del bando Creative Europe e di come potrebbe essere modificato per rispondere meglio alle esigenze degli sviluppatori di videogiochi, della nuova legge sul cinema che introduce nuovi contributi anche per i videogiochi. scoltare dalla voce di Thalita Malagò i risultati della terza indagine di AESVI sull’industria dei videogiochi in Italia.
Le slide che ho presentato sono qui ; ho raccontato la storia del progetto europeo BooGAmes, della nostra proposta per un curriculum sul videogioco a scuola, di JamToday e di ResponSEAble
Questa è stata l’occasione pubblica per presentate T-Union e Aprodoc, perché l’obiettivo di questa giornata è favorire maggiori interazioni e collaborazioni fra videogamer e documentaristi.
[:]
Un pensiero su “Mettiamoci in gioco”